Come sempre siamo qui a raccontarvi cosa facciamo, dopo una giornata prima allo Smau e poi ad un corso su social-seo marketing non potevamo tornare a casa e quindi dalle 20 ci avviamo verso casa perche' ci aspetta al teatro Don Mauro di Villaricca un evento molto singolare e dal contenuto musicale molto fine, si parla di De Andrè e Vecchioni in memoria di un musicista scomparso che per altro ho conosciuto di persona, il Maestro Corradino.
C'era una volta Punny Corradino, un uomo nato a Savona classe 1947 che sin da piccolo si è fatto riconoscere con le sue doti musicali, diplomatosi come tenore ed esperto pianista lavora negli anni 60 nelle balere milanesi dove qui conosce Artisti come Jannacci, De Piscopo, Celentano, Tenco e lo stesso De Andrè. Questi musicisti gli sottoponevano i loro brani per farli cantare perche' dicevano che se Punny li cantava bene allora potevano inciderli e cantarli anche loro.
Se l'intento degli organizzatori era quello di creare un salotto culturale dove si potesse parlare di arte, poesia e musica, ci siete proprio riusciti COMPLIMENTI A TUTTI VOI.
Non potevano mancare le nostre foto
Foto: Giuseppe Ricciardiello © Tutti i diritti riservati