vacanze in grecia logo cosafrearodi

 
Foto spettacolo de andre vecchioni

Come sempre siamo qui a raccontarvi cosa facciamo, dopo una giornata prima allo Smau e poi ad un corso su social-seo marketing non potevamo tornare a casa e quindi dalle 20 ci avviamo verso casa perche' ci aspetta al teatro Don Mauro di Villaricca un evento molto singolare e dal contenuto musicale molto fine, si parla di De Andrè e Vecchioni in memoria di un musicista scomparso che per altro ho conosciuto di persona, il Maestro Corradino. 

C'era una volta Punny Corradino, un uomo nato a Savona classe 1947 che sin da piccolo si è fatto riconoscere con le sue doti musicali, diplomatosi come tenore ed esperto pianista lavora negli anni 60  nelle balere milanesi dove qui conosce Artisti come Jannacci, De Piscopo, Celentano, Tenco e lo stesso De Andrè. Questi musicisti gli sottoponevano i loro brani per farli cantare  perche' dicevano che se Punny li cantava bene allora potevano inciderli e cantarli anche loro.

 

La serata di ieri è stata ideata dall'esperto Musicale Salvatore Napolano che ha voluto far fare un passo indietro, quando per trasmettere e far conoscere un sapere bisognava vedersi e non stare dietro ad un pc o frequentare un Social, il tutto con la collaborazione della giornalista Stella Corradino, presentato da Stefano Sgariglia e con i musicisti della scuola Musicale di Illimitarte. 

Se l'intento degli organizzatori era quello di creare un salotto culturale dove si potesse parlare di arte, poesia e musica, ci siete proprio riusciti COMPLIMENTI A TUTTI VOI.

Non potevano mancare le nostre foto

Foto: Giuseppe Ricciardiello © Tutti i diritti riservati

 

ozio_gallery_nano

Seguici su Facebook