vacanze in grecia logo cosafrearodi

 

Prossimi Eventi...

Non ci sono eventi per i prossimi giorni

Molti di voi pensano che viaggiare anche solo per un giorno serva a poco, perchè si pensa che solo in una giornata non si possa vedere o visitare nessun luogo, noi oggi vi dimostriamo che invece si può fare tanto.

Siamo stati ad Ischia pochi giorni fa, in verità Giuseppe è partito il venerdì per frequentare un campus per diabetici, quindi tutto ciò che leggerete è stato fatto da me.

Sono partita di sabato dal porto di Pozzuoli per Ischia porto, ho preso il traghetto Caremar ad un prezzo di 9,10 euro, prezzo accessibile a tutti per chi desidera visitare l'isola ad Ottobre.

 


Il viaggio è durato un'oretta e sono arrivata al porto di Ischia, il mio Hotel si trovava a dieci minuti di macchina, l'isola è molto ben collegata ed ho preso un autobus, il numero 7 che mi ha portato con solo un biglietto da 1,50 euro proprio davanti l'Hotel a due passi dal Castello Aragonese.22490000 10214134341903169 5591312991859546195 n

Ho alloggiato all'Hotel Eugenio, già appena sono entrata ho trovato un ambiente molto accogliente, la proprietaria da subito si è dimostrata molto gentile,era super indaffarata con una decina di ragazze ad Ischia per lavoro,in attesa delle proprie camere, ma non per questo ho dovuto attendere molto per la mia camera, anzi la signora mi ha accommpagnato in una bella camera singola con un bellissimo panorama sul Castello Aragonese. Nonostante fossimo ad Ottobre la giornata era molto calda,quasi estiva, c'erano persone che prendevano il sole e addirittura che facevano il bagno, l'isola era tutto esaurito anche per la visita di Berlusconi e l'imminente evento del G7.

Dopo aver riposato un pò, mi sono sentita con Giuseppe che invece alloggiava all'Hotel Central Park,eh si questa volta ci siamo separati, ma per poco perchè abbiamo deciso da lì a un'oretta di vederci.Intanto io sono uscita e sono andata prima a fare una bella passeggiata, appena scesa dall'Hotel avevo una bellissima spiaggia e non potevo non approfittarne, sono stata lì per molto ad ammirare il panorama, la sua bellezza era estasiante, davvero una meraviglia.

Da lì mi sono avviata al Castello Aragonese, distava molto poco dall'Hotel, mi sono avviata verso una stradina con tutti  negozi e ristoranti, dovunque si poteva sentire il profumo del mare, nel camminare ho anche visto il Museo del  Mare a pochi passi dal Castello, aperto tutti i giorni, chiuso solo il mese di Febbraio.

Arrivata al Castello Aragonese sono rimasta affascinata dall'imponenza che ha, c'è un bellissimo panorama, attraversando il pontile  c'erano persone che prendevano il sole, il luccichio del sole che sbatteva e illuminava il mare, completava il tutto, un panorama di Ischia che ti toglie il fiato. Non si può andare ad Ischia e non visitarlo, sarebbe una grande perdita.

Per chi volesse andarci vi ricordo che è visitabile tutto l'anno dalle 9 alle 16 in inverno e dalle 9 alle 20 in estate.La tariffa è di 10 euro per gli adulti, i bambini da 0 a 9 anni non pagano.22489745 10214134314662488 3605046649832703569 n

Sono stata lì un'oretta,poi mi sono incontrata finalmente con Giuseppe e gli altri del Campus Salute,proprio vicino al mio Hotel, c'era una chiesa con una biblioteca antica, lì stavano facendo un incontro con altre persone, finito il tutto siamo andati tutti a prendere un caffè, siamo andati al Bar Calise, e vi consiglio assolutamente di andarlo a vedere se vi trovate a Ischia, è assolutamente delizioso, si entra in una stradina piena di piante, dà la sensazione di essere in una foresta, ma una piacevole foresta, piena di piante, dentro è anche meglio, spazioso, anche qui trovate piante hihi, con una vasta scelta di dolci, ma volendo funge anche da ristorante. Assolutamente da non perdere.

Booking.com

WhatsApp Image 2017 10 26 at 14.10.38

La sera c'è anche musica live e la possibilità di vedere le partite di calcio. Un'informazione che non a tutti può interessare, ma la sera stessa c'era il mio Napoli ed ha vinto, olèè ahaha.

La scelta della sera era di andare a mangiare o in qualche pub o all'Hotel dove alloggiava Giuseppe, la scelta è ricaduta all'Hotel Central Park , non prima di aver fatto una passaggiata nel corso principale con tanti locali e negozi di ogni genere.

Dopo aver preso un aperitivo in piscina, abbiamo cenato e poi tutti insieme dopo la partita siamo andati al Castello Aragonese di notte, purtroppo a mio parere personale poco illuminato, non mi ha dato la stessa emozione del vederlo di giorno, fateci sapere se ci andrete se sarà lo stesso anche per voi!!

Verso le 2, mi hanno accompagnato all'Hotel e gli altri sono ritornati al loro albergo.

Il giorno seguente, ho fatto colazione nell'accogliente sala dell'Hotel, per me una fetta di torta, cornetto, tè e succo di arancia,non amo il caffè si sarà capito,infatti al Calise ho preso un succo hihi. Preferisco di gran lunga il caffè al Ginseng (informazione utile ahaah).

Purtroppo, dopo colazione ho preparato la valigia e ho lasciato l'Hotel, non prima di aver fatto un'ultima chiacchierata con la simpatica proprietaria.Vi consiglio questo Hotel per la vicinanza al porto, al Castello Aragonese e al centro storico. Personale gentile, hotel pulito e accogliente.

Ho raggiunto Giuseppe al suo Hotel, abbiamo pranzato assieme, siamo stati a bordo piscina a prendere il sole e chiacchierare aspettando le 4 per prendere il traghetto, questa volta Medmar, prezzo sempre accettabile per Ottobre e siamo ritornati seppur a malincuore a casa, anche se vedere la nostra bellissima Napoli ci ha fatto subito tornare il sorriso.

Come vedete anche solo un giorno,a Ischia si possono fare tante cose,quindi cosa aspettate?

 

Seguici su Facebook

Ti puo' interessare anche....

Non ci sono eventi per i prossimi giorni