vacanze in grecia logo cosafrearodi

 

Calendario Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5

pizza la notizia enzo coccia copia 800x531Dopo la pubblicazione della classifica delle migliori pizzerie italiane da parte del Gambero Rosso, tra cui spiccano numerosi locali di Napoli e della Campania,

anche la guida Michelin 2017 ha pubblicato la lista delle migliori d’Italia e la grande sorpresa è che le migliori 6 sono tutte napoletane.

 

È la prima volta che questa guida si dedica così tanto al mondo delle pizzerie, ma prima o poi l’attenzione si sarebbe dovuta spostare anche verso questi locali considerato che negli ultimi anni il livello qualitativo è aumentato notevolmente.

 

Anche se, a differenza dei ristoranti, non ci sono pizzerie stellate, c’è da dire che molti rinomati pizzaioli hanno fatto delle loro pizze prodotti di altissima qualità, usando soprattutto materie prime d’eccellenza e creando ricette e impiattamenti quasi da chef.

Per questo motivo, la guida Michelin ha deciso di premiarle non con le “stelle”, ma con i “piatti“, un nuovo criterio di valutazione. E le prime pizzerie d’Italia con più piatti sono di Napoli: di seguito, l’elenco.

Migliori pizzerie d’Italia della guida Michelin 2017

Sorbillo: Via dei Tribunali, 32
Da Michele: Via Cesare Sersale, 1/3
50 Kalò: Piazza Sannazzaro, 201/B
La Notizia: Via Michelangelo da Caravaggio, 53A
Da Concettina ai Tre Santi: Via Arena della Sanità, 7 Bis
Starita: Via Materdei, 27/28

 

Fonte: napolike

Calendario Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5

Seguici su Facebook