vacanze in grecia logo cosafrearodi

 

Novità & Curiosita'

Calendario Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8

Spazio Pubblicitario

spazio libero

Ci piace il nostro lavoro, la fotografia ti porta non solo a scoprire luoghi e culture diverse,tra viaggi in Italia e nel mondo ma ti porta anche a conoscere personaggi di spessore, che siano essi dello spettacolo, della musica o della cultura.

Già da qualche tempo alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri a Napoli, ci sono vari incontri tra un personaggio e il suo pubblico di ammiratori, ci sono cantanti, musicisti, giornalisti e scrittori.

 

Questa cosa ci riempie il cuore di gioia, perchè possiamo assistere alla storia di questi personaggi e scoprire delle belle persone. E' il caso di cui vi parliamo adesso. Alla Feltrinelli questa giornata di lunedì, un giorno odiato da molti e anche da me (Sonia) abbiamo potuto spezzare la monotonia assistendo all'incontro con il noto scrittore Erri De Luca che ha presentato ai suoi lettori il suo nuovo libro "Diavoli Custodi".Abbiamo scoperto una persona con un gran senso dell'umorismo, gentile e molto simpatico. SBL7564

Ha chiacchierato del più e del meno e poi ha raccontato di come dall'incontro di due personalità possa nascere un libro unico e prezioso con ben trentasei disegni in bianco e nero e a colori nati dalla mano di Alessandro Mendini affiancati dai racconti di Erri De Luca.Ci ha parlato anche della sua esperienza nelle zone terremotate di Amatrice e di come la situazione non sia cambiata da quel bruttissimo giorno

Ha parlato poi del suo rapporto con l'artista con la nascita di una bella amicizia, tanto che Alessandro Mendini ha regalato i suoi disegni affinchè potessero essere venduti per aiutare ragazzi in difficoltà a ricevere borse di studio. 

Ci ha colpiti molto una frase che ha pronunciato lo scrittore parlando del rapporto che hanno oggi le persone con la conoscenza della nostra storia...Non esistono persone ignoranti ma si sceglie di essere ignoranti. Niente di più vero purtroppo!

 

 SBL7558

Un'ora passata troppo in fretta finita poi con il firmacopie e le risposte alle domande allo scrittore a chi aveva acquistato il suo libro.

Non perdetevi il video di una parte della serata.

 

" id="__mce_tmp">

 

 

Calendario Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8

Seguici su Facebook