vacanze in grecia logo cosafrearodi

 

Novità & Curiosita'

Calendario Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5

Spazio Pubblicitario

spazio libero

Prossimi Eventi...

Venerdì 6 aprile al Teatro Augusteo c'è stato il debutto dello spettacolo "La strana coppia" con Claudia Cardinale e Ottavia Fusco al loro ritorno sulle scene dopo dieci anni, diretto da Antonio Mastellone.

La storia esalta le storie di Oscar (Walter Matthau) e Felix ( Jack Lemmon) in versione femminile e riportate nella società contemporanea, due donne alle prese con i problemi della vita quotidiana, due donne separate e le crisi dell'essere donna.

Olivia( Ottavia Fusco) separata dal marito (Filippo) a cui continua a dare soldi per pagare i suoi debiti, è una donna solitaria che vive in un appartamento di lusso e che gode solo della compagnia delle sue quattro amiche tra cui la Cardinale,il venerdì sera giocando a poker. Ed è qui che entra in scena Fiorenza (Claudia Cardinale), disperata dalla sua separazione con il marito,con la sua personalità precisa in modo maniacale,ossessionata dalla pulizia e incapace di rassegnarsi alla fine della sua relazione.  

Le due, grandi amiche, ma con caratteri opposti, decidono di andare a vivere assieme,ma da qui la convivenza inizia a diventare una tortura, un vero inferno,ripetendo gli stessi errori che compivano durante i loro matrimoni. Così dopo una serie di vicissitudini e l'incontro con due spagnoli che vivono nello stesso palazzo, e dopo un litigio tra le due, Fiorenza decide di andare a vivere nell'appartamento con i due spagnoli, donando sollievo ad entrambe.

Lo spettacolo in chiave ironica, mette in risalto i problemi di tutti i giorni, l'impossiblità di vivere con una persona con carattere opposto, la solitudine di una grande metropoli come New York, e mette in luce le manie, le nevrosi delle cinque amiche, ma allo stesso tempo il loro mondo interiore,la forza delle stesse di trovare un senso alla loro vita, grazie anche a un'inaspettata maternità, ad un viaggio in Florida con il proprio marito e nell'affrontare con coraggio il dolore della separazione.

Alla fine la storia si risolve con la riappacificazione delle due donne che ritornano ad essere amiche del cuore.

Abbiamo trovato anche una diversità di carattere e di recitazione nelle due protagoniste, Ottavia Fusco molto più sciolta sul palco, più padrona della scena con una grande mimica vista la sua carriera teatrale e, infine Claudia Cardinale molto più impacciata all'inizio , meno sicura sul palco ma sempre con eleganza e classe, cose che si riflettono anche nel carattere dei loro personaggi.

Uno spettacolo originale in scena fino a domenica 15 aprile al Teatro Augusteo.

Per info orari e costi clicca qui

 

Calendario Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5

Seguici su Facebook

Ti puo' interessare anche....