vacanze in grecia logo cosafrearodi

 

Novità & Curiosita'

Calendario Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

Spazio Pubblicitario

spazio libero

Prossimi Eventi...

Non ci sono eventi per i prossimi giorni

Oggi grazie proprio al nostro portale-Blog nonostante eravamo stanchissimi e pieni zeppi di sonno dato il nostro venerdi intenso di foto prima al centro storico di Napoli e poi di corsa al concerto di Nina Zilli, questa mattina ci siamo recati in tarda mattinata ad osservare curiosi delle opere che conoscevamo solo di nome.

 

Dovete sapere che a Ponticelli, periferia di Napoli, un agllomerato di palazzoni enormi forse a volte anche grigi e stristi, c'è un Parco di nome Merola (non centra nulla con Mario Merola)  dove a seguito di un programma di creatività urbana, tra riqualificazione artistica e rigenerazione sociale, condotto con la partecipazione della comunità residente, ideato, prodotto e coordinato da INWARD Osservatorio sulla Creatività Urbana, sono nati questi Murales enormi su questi pareti che una volta erano grigi e tristi ed invece oggi sono delle vere e proprio opere d'arte.

Troviamo autori del calibro di Jorit Agoch che ha creato per darvi un'idea il murales di Hamsik,di Maradona e di San Gennaro, a Ponticelli ha realizzato il murales di "Ael. Tutt'eguale song'e criature" a quello di Rosk e Loste due siciliani che hanno realizzato quello di A Mamm' e tutt'e Mamma, due bambini in tenuta da calcio,WhatsApp Image 2017 11 26 at 20.33.08

oppure l'opera di Mattia Campo dell'Orto che ha creato una grande opera prendendo spunto per i volti dagli abitanti della zona.

C'è anche l'opera di Zed1, un'opera ludica, un tributo al gioco di nome "A pazziella 'n man ' e criature".e altri.

 

WhatsApp Image 2017 11 26 at 20.33.081

Tutto questo dimostra come si può creare una bellissima sinergia con le associazioni e la gente comune, per creare dei veri e propri capolavori.Noi siamo rimasti a bocca aperta,enormi bellissimi e con colori e tecniche diverse. 

Ma non vogliamo togliervi la curiosità, quindi vi lasciamo alla visione del nostro video che vi racconterà al meglio la giornata. Non lasciatevi scappare questa occasione e consigliamo vivamente di recarvi di persona a godere di queste opere d'arte. 

 BENVENUTI AL PARCO DEI MURALES, Buona Visione

Booking.com

 

 

Calendario Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

Seguici su Facebook

Gli eventi di Oggi

Non ci sono eventi Oggi

Ti puo' interessare anche....

Non ci sono eventi per i prossimi giorni