cosa fare a rodi

 

Novità & Curiosita'

Calendario Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

Spazio Pubblicitario

spazio libero

Prossimi Eventi...

Oggi grazie proprio al nostro portale-Blog nonostante eravamo stanchissimi e pieni zeppi di sonno dato il nostro venerdi intenso di foto prima al centro storico di Napoli e poi di corsa al concerto di Nina Zilli, questa mattina ci siamo recati in tarda mattinata ad osservare curiosi delle opere che conoscevamo solo di nome.

 

Dovete sapere che a Ponticelli, periferia di Napoli, un agllomerato di palazzoni enormi forse a volte anche grigi e stristi, c'è un Parco di nome Merola (non centra nulla con Mario Merola)  dove a seguito di un programma di creatività urbana, tra riqualificazione artistica e rigenerazione sociale, condotto con la partecipazione della comunità residente, ideato, prodotto e coordinato da INWARD Osservatorio sulla Creatività Urbana, sono nati questi Murales enormi su questi pareti che una volta erano grigi e tristi ed invece oggi sono delle vere e proprio opere d'arte.

Troviamo autori del calibro di Jorit Agoch che ha creato per darvi un'idea il murales di Hamsik,di Maradona e di San Gennaro, a Ponticelli ha realizzato il murales di "Ael. Tutt'eguale song'e criature" a quello di Rosk e Loste due siciliani che hanno realizzato quello di A Mamm' e tutt'e Mamma, due bambini in tenuta da calcio,WhatsApp Image 2017 11 26 at 20.33.08

oppure l'opera di Mattia Campo dell'Orto che ha creato una grande opera prendendo spunto per i volti dagli abitanti della zona.

C'è anche l'opera di Zed1, un'opera ludica, un tributo al gioco di nome "A pazziella 'n man ' e criature".e altri.

 

WhatsApp Image 2017 11 26 at 20.33.081

Tutto questo dimostra come si può creare una bellissima sinergia con le associazioni e la gente comune, per creare dei veri e propri capolavori.Noi siamo rimasti a bocca aperta,enormi bellissimi e con colori e tecniche diverse. 

Ma non vogliamo togliervi la curiosità, quindi vi lasciamo alla visione del nostro video che vi racconterà al meglio la giornata. Non lasciatevi scappare questa occasione e consigliamo vivamente di recarvi di persona a godere di queste opere d'arte. 

 BENVENUTI AL PARCO DEI MURALES, Buona Visione

Booking.com

 

 

Calendario Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

Seguici su Facebook