vacanze in grecia logo cosafrearodi

 

Novità & Curiosita'

Calendario Eventi

Spazio Pubblicitario

spazio libero

Napoli: Questa mattina grande impresa per recarci al teatro Politeama a seguire una conferenza stampa tanto attesa anche dai molti  rumors e dal risalto mediatico avuto per la ricerca del cast per il musical "Rosso Napoletano", come vi dicevamo è stata un'ardua impresa, la metro fa ritardo, per motivi tecnici si fermava a Dante e così da là corri a Via Monte di Dio (alle spalle di Piazza del Plebiscito) tutto di corsa, con l'attrezzatura in spalla (che pesa), siamo arrivati giusto in tempo. La conferenza avveniva al Teatro Politeama che si trova entrando in un palazzo semplice (la magia di Napoli).
Tanti giornalisti e fotografi (come noi) ad attendere la conferenza stampa che inizia con un mini spettacolo di 8 minuti che dà subito il profumo e il sapore di un Musical bellissimo, che racconta della storia di Carmela, panettiera e ragazza madre e del suo soldato tedesco Rafael che ama Napoli e le sue canzoni e ripudia la guerra e quindi tra i due,sceglie l'amore alle vicende storiche delle 4 Giornate Napoletane.

 

Protagonista di questo musical è la bellissima Serena Autieri secondo noi la nuova Sofia Loren, la Massimo Ranieri al femminile, bella, Intelligente, ballerina, cantante e attrice, un'artista su tutti i fronti ed è lei Carmela, nel cast altri attori napoletani come il simpaticissimo Benedetto Casillo e la mitica Maria Del Monte. 

Una conferenza stampa emozionante con tanto di lacrimoni di chi ha vissuto e costruito pezzo per pezzo questo musical, la stessa Autieri ci ha regalato,come testimoniano anche le foto, in cui ritraggono l'attrice napoletana con gli occhi lucidi.
La trama completa e tutte le informazioni le potete trovare qui, a seguire fotogallery per voi lettori di Acasanoncisto.it

Per noi vale davvero ogni centesimo speso per il ticket, un'emozione vivere la Napoli che non è sempre quella dei luoghi comuni e che oggi molti confondono con la Fiction di Gomorra ma Napoli è quella che è si è liberata dall'oppressore tedesco nel 1943,  Napoli è Amore, Passione, Calore, è di quel colore rosso che si indentifica come Napoletano e da qui il titolo del Musical che il regista autore Vincenzo Incenzo ci racconta.
Di grande spessore i brani riarrangiati della musica Napoletana Classica  grazie al maestro Vincenzo Compagnoni e le coreografie di un grande "Omone nero" Bill Goodson

Vi ricordiamo che potrete vedere lo spettacolo "Rosso napoletano" al Teatro Augusteo dal 8 al 17 Dicembre. Affrettatevi!!

© 2017 Foto di Giuseppe Ricciardiello. Tutti i diritti sono riservati ed è vietata la riproduzione. 

BUONA VISIONE

 

ozio_gallery_nano

 

 

 

Calendario Eventi

Seguici su Facebook