vacanze in grecia logo cosafrearodi

 

Novità & Curiosita'

Calendario Eventi

Spazio Pubblicitario

spazio libero

Come sempre ecco la nostra opinione sull'ultimo spettacolo ora in scena al Teatro Augusteo di Napoli. Questa volta vi parliamo di uno spettacolo a nostro parere uno dei più belli visti fin'ora, "Viktor und Viktoria"

Qui fa da sfondo una Berlino degli anni Trenta con una Veronica Pivetti che si cimenta in un insolito doppio ruolo di Viktor/Viktoria, una storia nata sul grande schermo e per la prima volta in Italia nella versione originale.

"Una donna che si finge uomo che finge di essere donna", colpi di scena, argomenti come la povertà o la discriminazione, l'immigrazione, molto attuali al giorno d'oggi e poi una scenografia con cambi di ambienti davvero originale, attori di grande calibro oltre alla Pivetti con Giorgio Lupano e Yari Gugliucci, tutte queste cose ne fanno uno spettacolo davvero unico.

vacanze in grecia logo cosafrearodi

Berlino anni '30. Suzanne Weber/Viktoria (Veronica Pivetti) è una talentuosa ma sfortunata soprano alla ricerca disperata di una scrittura per arrivare a fine mese.
Purtroppo non c'è lavoro, non ci sono soldi,fa provini ma riceve sempre porte in faccia, ed è in uno di questi provini che incontra  Vito Esposito /Viktor(Yary Gugliucci),un attore,cantante,che può diventare a sua volta ballerina e soubrette e talvolta avvezzo ai travestimenti. I due hanno tante cose in comune, prima fra tutte la passione per il proprio lavoro e la voglia di svoltare. Finchè un giorno Vito si ammala, affrontare un provino con la polmonite non è proprio il caso ed è qui cheSuzanne prende il suo posto vestendo i panni dell'amicoe diventando quindi Viktoria. Il provino ha successo e da quel momento i due hanno un'illuminazione....si inventono quindi un personaggio che li porterà al successo, il nobile tedesco Viktor Von Weber, conquista Berlino nei panni di Viktor Viktoria. GRJ7281

Succede però che in città arriva il ricchissimo conte tedesco Frederick Von Stein (Giorgio Lupano) dove rimane completamente affascinato da Viktoria scoprendo poco dopo la sua vera identità,ossia quella di Viktor.I due si innamoreranno, ma nonostante questo Viktoria non vuole tradire il suo amico rivelando la sua vera identità, dall'altra parte Frederick sottopone Viktoria ad una serie di estenuanti prove per smascherarla avendo egli scoperto che in realtà è una donna. Ma purtropo Viktoria è combattuta fra i due sentimenti e la necessità di lavorare e non tradire l'amico.Frederick attende la sua decisione tra gag e battute varie,la sua decisione però arriverà negativa.

Frederick non può sopportare la sua decisione e annuncia così la voglia di partire e andare via. Cosa accadrà quindi ora? Non vi resta che andare a teatro e scoprirlo. GRJ7278

Viktor und Viktoria sarà al Teatro Augusteo di Napoli dal 20 al 29 Aprile.

Come sempre trovate alcune foto dello spettacolo nella nostra gallery davvero da non perdere!

 

Calendario Eventi

Seguici su Facebook