cosa fare a rodi

 

Novità & Curiosita'

Calendario Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

Spazio Pubblicitario

spazio libero

Prossimi Eventi...

Presentata alla Stampa la mostra dedicata ad uno dei massimi artisti del Novecento: Marc Chagall nella Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta.
Cominciata venerdì 15 febbraio la mostra, denominata “Sogno d’amore” per la natura artistica fiabesca, onirica e quasi fantastica del pittore, nasce dalla collaborazione fra il Gruppo Arthemisia e l’Associazione Pietrasanta Polo Cultuale ONLUS, con il contributo di Fondazione Cultura e Arte.

scontiamzon

 
 
 
 

Fondamentali gli interventi in conferenza stampa, del Presidente dell’Associazione Pietrasanta Polo Culturale ONLUS, Raffaele Iovine che insieme a Mons. Vincenzo De Gregorio, Rettore della Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta, ha voluto evidenziare lo sforzo unanime e nobile che ancora una volta questa associazione ha avuto nei confronti di questa ennesima prova di grande forza culturale, vanto per l’arte ma soprattutto per Napoli, una città simbolo di cultura e punto di riferimento importantissimo per i giovani sempre più numerosi per l’enorme offerta culturale che questa città ormai offre già da molti anni, come ha sottolineato con fierezza e soddisfazione l’Assessore alla cultura del Comune di Napoli, Nino Daniele.P2140012

La mostra, che sarà possibile visitare fino al 30 giugno, è divisa in cinque sezioni in cui sono riassunti tutti i temi più cari a Chagall.
Nelle cinque sezioni, splendidamente organizzate all’interno della Basilica, sono distribuite le opere – fra dipinti, disegni, acquerelli e incisioni – che meglio rappresentano i temi più cari a Chagall quali l’amore per la moglie Bella, l’interesse per gli animali e la natura, la religiosità e il mondo del circo che lo affascinava sin dall’infanzia. Si tratta di: Infanzia e tradizione russa; Sogni e fiabe; Il mondo sacro; la Bibbia; Un pittore con le ali da poeta; L’amore sfida la forza di gravità.P2140021

L’esposizione sarà aperta ai visitatori dal 15 febbraio al 20 giugno, tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 20:00. Il costo del biglietto intero con audioguida è di 15 euro, quello del ridotto con audioguida è di 13 euro. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito della mostra o telefonare al numero 0811865941.

Booking.com

 

Foto: Sonia Brandolone fotografa

 

Calendario Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

Seguici su Facebook

Ti puo' interessare anche....