vacanze in grecia logo cosafrearodi

 

Novità & Curiosita'

Calendario Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

Spazio Pubblicitario

spazio libero

Prossimi Eventi...

Disponibile sulla piattaforma Spotify il singolo "Nun te cerco" del cantautore- pianista campano Giuseppe Russo /https://open.spotify.com/track/0HZCB2XQDr7XRgXvYhahtg?si=RRn6rsCXS0KR7DsDqfAnzg) .
Il brano è prodotto dal bravo Sebastiano Esposito, giovane chitarrista e musicista che si sta affermando sulla scena musicale nazionale ed internazionale. Questo singolo è valorizzato anche dal videoclip per la regia di Tony Ruggiero (prodotto dalla NoMods Film) ambientato nel borgo di Apice Vecchia, la città fantasma nell'entroterra campano, più precisamente al confine tra la provincia di Avellino e quella di Benevento. Un viaggio tra la memoria riportata alla luce tra le rovine di palazzi antichi. Un pellegrinaggio nei luoghi abbandonati negli anni Sessanta a causa del terremoto, tra vetri rotti, macerie, in cui Giuseppe Russo canta le sue strofe che sanno di nostalgia, inneggiando al silenzio che tutto riporta alla luce: pensieri, riflessioni e memoria. "E' importante riprendere i fili del passato anche e soprattutto per le nuove generazione che non conoscono il valore del silenzio- spiega il cantautore- la mia generazione va di corsa e sembra non girarsi mai indietro, invece io voglio far capire quanto sia bello rallentare e scoprire che nel nostro passato spesso ci sono le risposte a tante cose che ci permettono di andare avanti verso questo futuro sempre più incerto".

Cenni biografici Giuseppe Russo

Giuseppe Russo nasce il 15 Agosto del 1994 a Maddaloni in provincia Caserta.
La sua famiglia è sempre stata molto legata alla musica, al canto e alla canzone classica napoletana ed è in questo ambiente che matura il suo amore per la musica, già da piccolo resta affascinato dai dischi di Renato Carosone e di Pino Daniele che i suoi genitori ascoltavano in macchina, cercando di imitarne le melodie su una vecchia tastiera Farfisa, regalatagli dal nonno che gli permetterà giovanissimo di iniziare i suoi studi da autodidatta. Questi musicisti, pilastri della canzone napoletana, a breve sarebbero diventati suoi punti di riferimento. Convinto della sua passione, inizia presto lo studio del pianoforte, che completerà con la Laurea al Triennio di Jazz presso il Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento dove attualmente sta frequentando il biennio.
La composizione di testi e musica arriva verso i 20 anni, alimentata da un bisogno intrinseco di esprimersi attraverso i propri pensieri. Pubblica tre singoli su Youtube “A Fianco a te” “Nun te cerco” e “Raccontami” Testi in Lingua napoletana con influenze musicali di derivazione pop-Jazz. Attualmente, il giovane cantautore- pianista, in attesa di concludere in sala un suo primo lavoro discografico, si esibisce live, non solo in locali della Campania, ma anche con delle incursioni benefiche, nel periodo natalizio, pensate ad hoc, in case di riposo dove porta la sua musica a dare compagnia e allegria a persone non più giovani e con tanta solitudine.

 

Calendario Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

Seguici su Facebook

Ti puo' interessare anche....