Un prestigioso premio per l‘aeroporto di Capodichino. Lo scalo napoletano ha vinto il premio che lo incorona come migliore aeroporto europeo. La cerimonia si è tenuta a giugno, a Parigi. Nel corso della cena di gala è stato consegnato il prestigioso premio ACI Europe Award (ACI Europe – Associazione europea degli aeroporti ) come miglior aeroporto europeo nella sua categoria 5-10 milioni di passeggeri.
Il premio è stato ritirato con orgoglio da Armando Brunini, Alessandro Fidato e da Salvatore Sciacchitano nel corso di una cerimonia ufficiale tenutasi lo scorso 13 giugno 2017 in quel di Parigi.
È davvero una bella soddisfazione per l’aeroscalo napoletano, ottenuta grazie al prezioso lavoro dei dirigenti e dei dipendenti, volto non solo alla promozione del turismo, ma anche e soprattutto alla creazione di innovazioni, peraltro recenti, utili a migliorare la vita dei passeggeri.
Basti pensare alla realizzazione, proprio a Capodichino, del primo esempio di “Capsule hotel” d’Italia, grazie al quale i passeggeri hanno la possibilità di dormire in aeroporto, oppure alla carta d’identità “last minute”, servizio d’anagrafe utile a chi per la troppa fretta di arrivare in aeroporto dimentica a casa il proprio documento.
La motivazione dell’ACI Europe Award all’aeroporto di Capodichino
Ecco la motivazione ufficiale del premio, contenuta nel comunicato stampa dell’ACI Europe: “Per il miglioramento della passenger experience e la valorizzazione dei beni artistici-culturali della Regione, per l’incentivo dato alla promozione e valorizzazione turistica del territorio“.