vacanze in grecia logo cosafrearodi

 

Calendario Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13

toto foto 255Sarà dedicato a Totò, ad Antonio de Curtis, il principe della risata la più attesa manifestazione che si svolge a Napoli in primavera. Il Maggio dei Monumenti 2017 si terrà a Napoli dal 28 aprile al 4 giugno 2017 e sarà un omaggio della città a Totò, “personaggio straordinario della cultura partenopea, espressione fondamentale del patrimonio immateriale” della città di Napoli.

Come negli ultimi anni il Comune di Napoli promuoverà la XXIII edizione del Maggio dei Monumenti, dando sostegno e avviando con una campagna di comunicazione gli eventi che proporranno associazioni, enti, guide turistiche, imprese, consorzi, fondazioni per il maggio dei monumenti 2017.

A breve pertanto ci sarà un programma unico con visite guidate, eventi, performance, spettacoli, concerti, percorsi turistici, che avranno attinenza col tema proposto “O Maggio a Totò”

 

per un maggio dei monumenti che quest’anno si svolgerà nell’anno delle celebrazioni del cinquantenario dalla morte di Toto’. Dunque per oltre un mese, dal 28 aprile al 4 giugno 2017, Totò sarà protagonista nella sua città, e saranno tantissimi gli eventi e le manifestazioni che si svolgeranno in attinenza con l’ O Maggio a Totò.

“Totò Genio”, una mostra per cominciare

Dal 12 aprile fino al 9 luglio 2017 tra il Maschio Angioino, il Palazzo Reale e San Domenico Maggiore si terrà una mostra dedicata a Totò dal titolo “Totò Genio”, prevista nel programma di eventi per i 50 anni della scomparsa del principe della risata. In mostra tantissime cose a lui appartenute o che riguardano la sua bellissima carriera dal famoso baule dal quale Totò non si separava mai ai 97 manifesti dei film in cui è stato protagonista o a 50 tra foto e video inediti di un Antonio de Curtis giovane e alle prime esperienze. La mostra curata da Vincenzo Mollica e da Alessandro Nicosia, andrà poi anche all’estero. Tanto materiale fornito anche da RAI, Polo Museale della Campania, SIAE, Istituto Luce, Comune di Napoli e l’Associazione “Antonio de Curtis, in arte Totò”

 

Fonte: napolidavivere

Calendario Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13

Seguici su Facebook