Dalla prima mattinata del 16 febbraio 2017 sono iniziati i lavori per realizzare il più grande murale del mondo che ritrarrà Maradona. Sarà opera dello street artist Jorit che darà vita alla sua opera a San Giovanni a Teduccio.
Precisamente, il murale si troverà in via Taverna del Ferro, nel pieno centro del quartiere che è anche una delle zone più popolari della città.
Jorit ha già lavorato molto a Napoli, infatti ha già realizzato il grande murales di Massimo Troisi a San Giorgio a Cremano, quello di San Gennaro a Forcella
Per questa nuova opera avrà un importante supporto da parte dell’amministrazione, aiuti sia organizzativi sia logistici e prevede di completarla entro un mese anche grazie alle donazioni dei cittadini del quartiere. Sarà, questo, un ulteriore passo per la riqualificazione di San Giovanni a Teduccio ed un nuovo tributo a Maradona, il bomber argentino quasi venerato a Napoli.
Fonte: napolike