vacanze in grecia logo cosafrearodi

 

Calendario Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
15
16
17
23
24

Prossimi Eventi...

d87a04041ebcf9ed7d8c120adecbf39cRiscoprire la musica classica, lasciarsi catturare da un balletto e infiammare l’animo dalle note struggenti di un’opera. Dal 10 novembre 2017 al 10 marzo 2018 tutto ciò sarà possibile grazie al Napoli Opera Festival.

Palcoscenico del progetto culturale, che prenderà il volo tra pochi giorni, sarà il Teatro Palapartenope in via Barbagallo.
L’iniziativa nasce allo scopo di avvicinare anche i più restii a questo mondo e salvaguardare, così, il ricco patrimonio culturale e musicale italiano. Chissà, magari coloro che storcono il naso al solo sentir parlare di musica classica, saranno costretti a ricredersi.

 


Il Festival si propone di diffondere e far riscoprire la musica classica come strumento pedagogico di maturazione individuale e sociale, dimostrando così che è possibile creare armonia fra diverse culture e più persone. Per ottemperare a questo scopo, verrà proposto al pubblico un ricchissimo repertorio di opere liriche, balletti e concerti curati dal Maestro Domenico Virgili.

Si esibiranno l’Associazione lirica “La Pomme” dell’Emilia Romagna, La Compagnia Internazionale di Danza di Fredy Franzutti e con le orchestre ospiti e residence” La Mahler Chamber Orchestra” di Ferrara fondatore Claudio Abbado, “la Nova Amadeus” di Roma, “L’orchestra Sinfonica di Salerno Claudio Abbado”, e l’Orchestra del Napoli Opera Festival composta da giovani e alti professionisti del panorama musicale Italiano.

Informazioni sul Napoli Opera festival

Quando: 10 novembre 2017 al 10 marzo 2018
Dove: Complesso Palapartenope, Via Barbagallo 115, Napoli
Orario: 21:00
Contatti: Sito Ufficiale | Pagina Facebook | Evento Facebook

Calendario Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
15
16
17
23
24

Seguici su Facebook