Con l’approvazione e l’inizio dei lavori per la metropolitana linea 6 di San Pasquale, è stato approvato anche il progetto di riqualificazione urbana di Chiaia e di una porzione della Villa Comunale di Napoli che oggi si presenta così l’avvio dei lavori, previsto per l’inizio dell’anno, restituirà alla città anche la porzione prospiciente della villa Comunale, attualmente impegnata dal cantiere della metropolitana, e la carreggiata stradale della riviera di Chiaia la cui modalità di pavimentazione è attualmente oggetto di confronto con la Soprintendenza. L’ultimazione dei lavori è prevista entro l’autunno del 2017. Nella stessa delibera, portata n giunta dall’assessore alle Infrastrutture e alla Mobilità, Mario Calabrese, sono stati approvati alcuni interventi sugli impianti lungo linea nella tratta Mostra-San Pasquale indispensabili per l’attivazione della stessa tratta entro il 2018.
Nei giorni scorsi, l’amministrazione cittadina aveva approvato anche «una delibera necessaria» per alcune varianti ai progetti delle stazioni della linea 1 della Metropolitana attualmente in fase di realizzazione.
Della nuova pavimentazione è in attesa anche il cantiere della Cassa armonica: è l’ultimo tassello per la riapertura della struttura, prevista entro dicembre, o al massimo per gennaio.
Tornando alla delibera di ieri, approvandola l’amministrazione comunale ha anche detto sì ad alcuni interventi sugli impianti lungo la linea 6 nella tratta Mostra–San Pasquale, indispensabili per l’attivazione della stessa tratta entro il 2018.
Fonte: grandenapoli.it