vacanze in grecia logo cosafrearodi

 

Calendario Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

Prossimi Eventi...

Non ci sono eventi per i prossimi giorni

Totò 600x285Napoli – A distanza 50 anni dalla morte del Principe della Risata, morto il 15 aprile 1967, aprirà finalmente il Museo Totò in Palazzo dello Spagnuolo. I condomini hanno trovato l’accordo per l’installazione dell’ascensore, quindi si attende l’autorizzazione della Soprintendenza, essendo un edificio di valore culturale. La speranza è che possa aprire i battenti già quest’anno, facendo coincidere l’inaugurazione con il ricordo della scomparsa dell’artista più amato dai napoletani. Ricordiamo che il Maggio dei Monumento 2017 è dedicato proprio a Totò.
ADVERTISEMENT

Intanto Ivo Poggiani, presidente della III Municipalità, ha annunciato l’immediata opera di riqualificazione di due piazze (piazza San Severo e piazza Vita), la posa in opera di una porta di luci a Via Fuori Porta San Gennaro e la riqualificazione di parte della facciata della casa di Totò, che si trova in via Santa Maria Antesaecula.

 

Grazie al grandissimo lavoro di Fondazione San Gennaro e l’Università di Architettura di Napoli, sostenuti da Regione, Comune, Municipalità e una serie di imprenditori, il quartiere “adotterà” i luoghi su citati per omaggiare il Principe della Risata.

Ecco le immagini tratte dai progetti per la riqualifica dei luoghi menzionati:

casa totò progetto 600x468

 

rione sanità progetto 600x563

 

rione sanità riqualifica 600x448

 

Fonte: Vesuviolive

 

Calendario Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

Seguici su Facebook

Gli eventi di Oggi

Non ci sono eventi Oggi

Ti puo' interessare anche....

Non ci sono eventi per i prossimi giorni