vacanze in grecia logo cosafrearodi

 

Calendario Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

Prossimi Eventi...

Non ci sono eventi per i prossimi giorni

coopculturae id evento 774 2978Dal 4 Novembre al 10 Dicembre 2017, il Museo del Novecento al Castel Sant’Elmo ospiterà la mostra “Dalle avanguardie alla perestrojka – Il Museo Novecento a Napoli incontra gli artisti di San Pietroburgo”. Venerdì 3 novembre alle ore 17 si terrà il vernissage di inaugurazione.

L’esposizione, promossa dalla Città di San Pietroburgo e dal Consolato Onorario della Federazione Russa in Napoli e realizzata con il Polo museale della Campania, ospita ben 128 opere provenienti dalla Collezione del MISP– Museo dell’arte di San Pietroburgo. L’evento è patrocinato dall’Ambasciata della Federazione Russa nella Repubblica Italiana Regione Campania, dal Comune di Napoli e dal Centro di Scienza e Cultura Russa in Roma.

 


Dalle avanguardie alla perestrojka, per scoprire l’arte russa del Novecento

128 sono le opere d’arte russa in mostra a Napoli, tutte provenienti dalla collezione del MISP – Museo dell’arte di San Pietroburgo e realizzate da artisti di San Pietroburgo. La Pinacoteca civica, infatti, possiede una straordinaria collezione di oltre duemilacinquecento opere di pittura, grafica, scultura, arte applicata e, come il Museo Novecento a Napoli, racconta dal 1990 la produzione e l’evoluzione artistica della sua città nel corso del XX e XXI secolo.

Tra le opere esposte dipinti a olio, acquerelli e disegni che rappresentano il meglio della produzione artistica di San Pietroburgo durante il Novecento, attraverso stili, temi e generazioni artistiche differenti, per offrire al visitatore una visione completa delle varie scuole, tendenze e correnti che si sono susseguite nella città russa e per far conoscere una delle città più colte ed eleganti d’Europa.

Si potranno così ammirare opere appartenenti alle avanguardie russe e altre più influenzate dalla modernità, quelle caratterizzate dal socialismo reale fino ai movimenti artistici del periodo della perestrojka e alle nuove ricerche artistiche e alle sperimentazioni contemporanee.

Booking.com

Informazioni sulla mostra Dalle avanguardie alla perestroika

Quando: dal 4 novembre al 10 dicembre 2017
Orari: 11.00 – 14.00 – 16.00 e su prenotazione al +39 3355479031; chiuso il martedì
Prezzo biglietti: 5 euro
Dove: Museo del Novecento di Napoli, Castel Sant’Elmo, Via Tito Angelini, 22
Maggiori informazioni: Evento Facebook

Calendario Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

Seguici su Facebook

Gli eventi di Oggi

Non ci sono eventi Oggi

Ti puo' interessare anche....

Non ci sono eventi per i prossimi giorni