vacanze in grecia logo cosafrearodi

 

Calendario Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

Molo San Vincenzo riapre a Napoli 640x360 640x360Uno dei luoghi più belli e antichi di Napoli sarà finalmente restituito a tutti i napoletani. A partire dalla prossima estate il Molo San Vincenzo di Napoli sarà aperto al pubblico. La notizia arriva in seguito alla prima riunione operativa tra l’Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno centrale, la Marina Militare e il Comune di Napoli. Entro giugno sarà possibile godere di una passeggiata di 2 km e mezzo nel mare di Napoli, nel molo più antico della città.

 

L’idea, esposta dal Presidente Pietro Spirito, è definire un piano che preveda interventi di manutenzione straordinaria della strada interna.I costi saranno a carico dell’Autorità portuale di Napoli, previsto un cronoprogramma di avvio e conclusione dei lavori. Tra i diversi compiti delle istituzioni coinvolte, si apprende, anche la rimozione dei rifiuiti sul molo, che sarà eseguita dal Comune.

 

“Dobbiamo lavorare- ha precisato il Presidente Pietro Spirito- d’intesa con le Istituzioni e in una prospettiva di medio periodo. Una prima fase, dunque, è quella che si concluderà con l’apertura del molo San Vincenzo alla città; una seconda fase riguarderà la valorizzazione dell’infrastruttura con una gara di project financing; la terza e ultima la destinazione a finalità marittima della banchina del San Vincenzo”.

Ancora da definire le modalità di accesso del pubblico nel rispetto delle norme di sicurezza e di controllo di un’area in dotazione alla Marina Militare, sarà esaminata la possibilità che l’apertura sia concessa nei giorni di sabato e domenica, quando le attività militari sono molto ridotte, ai pedoni e ai ciclisti.

 

Fonte: Grande Napoli

Calendario Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

Seguici su Facebook