vacanze in grecia logo cosafrearodi

 

Calendario Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

Prossimi Eventi...

i love murtadell mortadella napoli 630x200

Se si chiede a un turista per quale motivo ricorderà sempre Napoli la maggior parte di essi risponderà per il buon cibo. A Napoli, infatti, che si cerchi slow food, street food, fast food o cibo take away, non c’è che l’im

barazzo della scelta. Nessuna ricetta alla Masterchef, con nomi impronunciabili e impiattamenti degni di Renzo Piano, si tratta quasi sempre di ricette semplici realizzate con ingredienti poveri e genuini. Rientra perfettamente in questa visione easy del buon cibo un locale di recente apertura che, sorto nel centro storico di Napoli, ha deciso di concentrarsi quasi esclusivamente su uno dei cibi più amati di sempre, la mortadella. Il suo nome è “I love Murtadell” e si trova in via Mezzocannone a Napoli.

L’idea è di una giovane imprenditrice napoletana che, per prima, ha deciso di proporre alla giovane clientela che quotidianamente affolla via Mezzocannone una vasta scelta di ricette semplici a base di mortadella.

Un cibo apparentemente banale viene qui valorizzato e arricchito attraverso una serie di abbinamenti nuovi e stravaganti. 

 

L’idea semplice ma innovativa, associata all’uso di ingredienti di primissima qualità, fanno sì che “I love Murtadell” riscuota quotidianamente grandi successi. Le numerose recensioni positive di clienti soddisfatti dimostrano, infatti, come talvolta i cibi semplici della tradizione gastronomica napoletana e non solo possano soddisfare anche i palati più esigenti.

Tra i piatti più gettonati c’è il tagliere “alla diavola”, il panino “Mortonnè” (mortadella, salsa tonnata e radicchio trevisano piastrato), taralli con mortadella alla pizzaiola, cotechino e friarielli, bruschettine varie con mortadella e ricotta, panino mortadella e cozze, ecc.

 

Fonte: Vesuviolive.it

Calendario Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

Seguici su Facebook

Ti puo' interessare anche....