vacanze in grecia logo cosafrearodi

 

Calendario Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
15
16
17
23
24

Prossimi Eventi...

Non ci sono eventi per i prossimi giorni

Il “Sorrento Night” è l’iniziativa dell’Eav, in accordo con i sindaci della penisola sorrentina, per estendere gli orari della Circumvesuviana durante l’estate.

A partire dal 23 giugno l’ultima partenza da Sorrento verso Napoli sarà alle ore 23.39 grazie all’innesto di corse suppletive nella fascia notturna. Il timore che l’incremento dei flussi turistici in estate potesse rendere infernale il traffico veicolare lungo la statale sorrentina ha indotto l’Eav a mettere in atto un’iniziativa mirata ad agevolare la permanenza dei turisti e delle persone provenienti dalla provincia di Napoli e Salerno fino a tarda sera nelle città della penisola sorrentina, incoraggiandoli ad optare per il treno piuttosto che per l’auto.


Per questo grande progetto non mancano poi nuovi investimenti, come ha riportato Luca Cascone, Presidente della Commissione Trasporti del Consiglio regionale della Campania:

“In questi due anni nel settore dei trasporti è cambiato tutto ora le priorità sono attuare tutta la programmazione in campo: entro il 2019 vogliamo portare in strada 500 nuovi bus e trenta nuovi treni, completare le gare per il nuovo servizio su gomma e varare i nuovi contratti ferroviari”.

Tra i programmi dei prossimi tre anni dell’Eav c'è l’estensione “del modello ‘adotta una stazione’ in corso a Castello di Cisterna ad altre trenta stagioni, perche’ non abbiamo la possibilta’ finanziaria di gestire 160 stazioni in Campania”.
Lo ha detto il presidente dell’Eav Umberto De Gregorio a margine degli stati generali dei trasporti in Campania in corso alla Stazione Marittima di Napoli.

vacanze in grecia logo cosafrearodi

“O affidiamo - ha aggiunto De Gregorio - a degli esercenti sul posto le stazioni con questo questo modello, che secondo me puo’ funzionare molto bene, oppure qualcuna la dovremo chiudere e questo troverebbe resistenze sui territori, ma non vogliamo fare queste scelte. Pero’ deve essere chiaro che le stazioni non sono dell’Eav ma della cittadinanza”.

Calendario Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
15
16
17
23
24

Seguici su Facebook

Gli eventi di Oggi

Non ci sono eventi Oggi

Ti puo' interessare anche....

Non ci sono eventi per i prossimi giorni