cosa fare a rodi

 

Calendario Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

Prossimi Eventi...

Concerto gratuito della nuova orchestra scarlatti per i suoi 25 anni al teatro mediterraneo a napoli

Spettacoli e Teatro
Data: 21/03/2018 20:30

Luogo:  Teatro Mediterraneo  |  Città: Napoli, Italia

Sono passati 25 anni da quando a seguito dello scioglimento dell’Orchestra Scarlatti della RAI di Napoli, a raccoglierne idealmente il testimone, nasce la Nuova Orchestra Scarlatti. Venticinque anni di eventi e appuntamenti internazionali, in cui l’Orchestra napoletana si è fatta ambasciatrice musicale dell’Italia nel mondo, portando le sue note dalla Terra Santa alla Cina; ma anche venticinque anni di capillare presenza sul nostro territorio con eventi, rassegne, stagioni concertistiche, con l’obiettivo di portare la grande musica ovunque e a tutti: nei teatri, nelle scuole, nelle piazze.
L’evento ci sarà il 21 marzo 2018, proprio a 25 anni precisi dal primo concerto inaugurale che si tenne nell’Auditorium Rai, a pochi passi di distanza dal Teatro.

 

Per celebrare il quarto di secolo di attività, l’Orchestra ripercorrerà la sua storia attraverso i canali social: verranno condivisi alcuni fra i momenti più emozionanti della sua storia musicale, tappe significative di un percorso che l’hanno resa quell’importante riferimento culturale per Napoli, il Mezzogiorno e non solo che è oggi. La parola d’ordine però non è guardare al passato ma festeggiare il traguardo nella prospettiva augurale dei prossimi 25 anni di attività. E d’altronde lo stesso concerto del 21 marzo questo vuole essere: un ponte tra passato e futuro.


Il concerto gratuito con opere di grandi autori della musica classica

Durante la serata del 21 marzo verranno proposti i brani che sono stati un cavallo di battaglia della Nuova Orchestra Scarlatti. Si potranno ascoltare opere di Alessandro Scarlatti e di Schubert, di Ravel e di Beethoven, oltra tanti altri brani di autori importanti. Giulio Moles, collaboratore storico, sarà il direttore della Nuova Orchestra Scarlatti, mentre il direttore artistico sarà Gaetano Russo e dirigerà l’Orchestra Scarlatti Junior.

Informazioni sul concerto della Nuova Orchestra Scarlatti

Quando: 21 marzo 2018
Dove: Teatro Mediterraneo, via J.F.Kennedy 54
Orario: 20.30
Prezzo: gratuito, ingresso fino ad esaurimento posti

 

Telefono
0812535984
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
Viale John Fitzgerald Kennedy, 54
80125 Napoli NA, Italia

 

Google Maps


 

Altre date


  • 21/03/2018 20:30
 

Calendario Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

Seguici su Facebook

Ti puo' interessare anche....